La spedizione è a carico del cliente, secondo le seguenti modalità:

Italia gratuita per ordini superiori a € 100,00

Italia € 10,00 per ordini inferiori a € 100,00

Europa/ UK gratuita per ordini superiori a €  200,00

Europa/UK € 20,00 per ordini inferiori a €  200,00

Extra UE gratuita per ordini superiori a € 400,00

Extra UE € 40 per ordini inferiori a € 400,00

La Società consegnerà i Prodotti indicati nell’Ordine all’indirizzo indicato dal Cliente. La società consegnerà i prodotti richiesti nell’ordine allo spedizioniere e da quel momento il rischio e la responsabilità rispetto al ritardo dell’evasione dell’ordine ricade sull’azienda incaricata alla spedizione.

 

TEMPI DI CONSEGNA DEI PRODOTTI:

Italia 1-3 giorni lavorativi

Europa/UK 1-3 giorni lavorativi

Extra UE 3-7 giorni lavorativi

I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Charlotte di Chiappone Michele e C snc in quanto dipendenti dallo spedizioniere. Nel caso in cui La Società Charlotte di Chiappone Michele e C snc non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente.

 

Gli ordini vengono processati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Vengono processati entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine e spediti successivamente al controllo effettuato dalla società che supervisiona i pagamenti. Gli ordini effettuati durante il periodo di saldi o promozioni potrebbero subire rallentamenti. Si prega di notare che tutti gli oneri doganali sono a carico del cliente.

Al momento della consegna del pacco, Il Cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, che l’imballo risulti integro e non alterato, che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Nell’eventualità che siano riscontrati danni all’imballo e/o ai prodotti oppure appaia manomessa, oppure venga riscontrata una differenza sul numero dei colli, il Cliente è tenuto a contestare immediatamente allo spedizioniere ACCETTANDO CON RISERVA i colli e facendo scrivere tale dicitura sulla ricevuta di consegna oppure rifiutare la consegna annotando la giustificazione. In caso di ingiustificato rifiuto o richiesta di restituzione al mittente, ogni spesa di rispedizione eventualmente addebitata alla società Charlotte di Chiappone Michele e C snc verrà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

 

CONDIZIONI DI RESO / DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 del Codice del Consumo, il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l’acquisto del Prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti.  Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine indicato dal precedente paragrafo, l’apposito modulo pubblicato sul Portale.

Si specifica che i prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati in alcun modo. Tutti gli articoli devono essere inoltre restituiti con i cartellini originali e gli eventuali accessori originali forniti (dustbag, copriabiti,…) compresi l’etichetta di autenticità ed i sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a sue spese. Le suole delle calzature devono essere nelle stesse condizioni in cui inviate, senza alcun segno di usura o graffi. Le Calzature e gli accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto.

 

Procedura di Reso:  Qualora il Cliente desidera restituire uno o più articoli, è necessario compilare il MODULO DI RESO entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. La società Charlotte di Chiappone Michele e C snc  invierà poi una email con le istruzioni per effettuare il reso. Il cliente è pregato di seguire fedelmente le istruzioni fornite, la società Charlotte di Chiappone Michele e C snc, inoltre, si riserva il diritto di ispezionare gli articoli rientrati, e qualora il reso non soddisfi le condizioni imposte, di rispedirlo con spese e oneri a carico del Cliente stesso.

 

Cambio: Si accettano sia cambi di taglia o di colore dello stesso modello, qualora disponibili. La spedizione di rientro dell’articolo soggetto a cambio è a carico del cliente mentre la spedizione del nuovo articolo è gratuita fino ad un cambio per articolo.

 

Merce difettosa: Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. In caso di prodotti difettosi vi chiediamo di seguire la stessa procedura di reso compilando il MODULO. La società Charlotte di Chiappone Michele e C snc si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non autorizzati. In caso di accettazione del reso difettoso la società Charlotte di Chiappone Michele e C snc rimborserà il prezzo di acquisto del capo e le spese di spedizione.

 

Rimborso: Nel caso in cui  il Cliente richieda un rimborso per/gli articolo/articoli resi, la società Charlotte di Chiappone Michele e C snc si adopererà per eseguire il rimborso quanto prima o comunque entro 10 giorni lavorativi dalla data di rientro del reso. L’accredito verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente e sullo stesso conto. La data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità della società Charlotte di Chiappone Michele e C snc. I rimborsi sono inoltre emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Ricordiamo inoltre che il rimborso riguarderà solamente il prezzo di acquisto degli articoli, e non includerà spese di spedizione e oneri doganali, che rimarranno a carico del cliente.

 

RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (a) di essere maggiorenne (se persona fisica); (b) che i Dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (c) che aggiornerà i Dati forniti a La Società Charlotte di Chiappone Michele e C snc ogni qualvolta si renda necessario; (d) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica). Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato. Il Cliente assicura che le informazioni fornite nella Scheda di Registrazione ed al momento dell’Ordine sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

 

DIVIETO DI CESSIONE

Le presenti Condizioni ed il Servizio alle stesse relativo e conseguente, hanno natura strettamente personale e, pertanto, Il Cliente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di trasferire a qualsiasi titolo le presenti Condizioni a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto della Società Charlotte di Chiappone Michele e C snc.