Resi
CONDIZIONI DI RESO / DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 del Codice del Consumo, il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l’acquisto del Prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti.
Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine indicato dal precedente paragrafo, l’apposito modulo pubblicato sul Portale.
COSTI:
ITALIA: GRATUITO
UNIONE EUROPEA*: 20€
*Per la Grecia e Corsica: 50€
EXTRA UNIONE EUROPEA: 30€
RESTO DEL MONDO: 40€
Si specifica che i prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati in alcun modo. Tutti gli articoli devono essere inoltre restituiti con i cartellini originali e gli eventuali accessori originali forniti (dustbag, copriabiti, ecc.) compresi l’etichetta di autenticità ed i sigilli di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a sue spese. Le suole delle calzature devono essere nelle stesse condizioni in cui inviate, senza alcun segno di usura o graffi. Le calzature e gli accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto.
PROCEDURA DI RESO: Qualora il Cliente desidera restituire uno o più articoli, è necessario compilare il MODULO DI RESO entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. La società Charlotte di Chiappone Michele e C snc invierà poi una email con le istruzioni per effettuare il reso. Il cliente è pregato di seguire fedelmente le istruzioni fornite. La società Charlotte di Chiappone Michele e C snc, inoltre, si riserva il diritto di ispezionare gli articoli rientrati, e qualora il reso non soddisfi le condizioni imposte, di rispedirlo con spese e oneri a carico del Cliente stesso.
CAMBIO: Si accettano sia cambi di taglia o di colore dello stesso modello, qualora disponibili. Il reso e il primo cambio sono gratuiti.
MERCE DIFETTOSA: Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. In caso di prodotti difettosi vi chiediamo di seguire la stessa procedura di reso compilando il MODULO. La società Charlotte di Chiappone Michele e C snc si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non autorizzati. In caso di accettazione del reso difettoso, la società Charlotte di Chiappone Michele e C snc rimborserà il prezzo di acquisto del capo e le spese di spedizione.
RIMBORSO: Nel caso in cui il Cliente richieda un rimborso per gli articoli resi, la società Charlotte di Chiappone Michele e C snc si adopererà per eseguire il rimborso appena completata la ricezione, la verifica e l’accettazione dell’articolo reso.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile in circa 10 giorni e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta (la tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata).
Per gli ordini pagati con PayPal l’importo sarà restituito immediatamente sul conto.
Per gli ordini pagati in contrassegno (il supplemento di 5€ non verrà rimborsato) o in bonifico si richiede una mail con il codice IBAN e l’intestatario del conto.